io vagabondo accordi

"Io vagabondo" è un brano simbolo di una generazione. Scritto da Alberto Salerno e Damiano Dattoli, il brano è del 1972, portato al successo dai Nomadi e tuttora annoverato tra le più belle canzoni italiane del dopoguerra. Al link riportato è possibile scaricare il testo e gli accordi di "Io Vagabondo".

Io un giorno crescerò
e nel cielo della vita volerò.
Ma un bimbo che ne sa
sempre azzurra non  può essere l'età...

Il brano è molto noto e conosciuto a livello trasversale sulle diverse generazioni. Eppure quando fu presentato, nel 1972 ad "Un disco per l'Estate", si classificò al tredicesimo posto. Successivamente tuttavia l'omonimo 45 giri ha venduto oltre un milione di copie e ancora oggi "io vagabondo" rappresenta uno dei brani più noti nel vasto repertorio del gruppo dei Nomadi.

 

io vagabondo accordi
io vagabondo accordi

Altri articoli della stessa categoria

  • despacito accordi, accordi despacito

    Accordi Despacito, singolo di Luis Fonsi, cantante portoricano pubblicato nel 2017, che ha avuto fortissimo successo internazionale, diventando fin da subito un tormentone.

  • testo e accordi l'emozione non ha voce di adriano celentano

    In questa pagina presentiamo il testo e gli accordi del brano "L'emozione non ha voce" del 1999, scritto da Gianni Bella e Mogol, portato al successo da Celentano con l'album "io non so parlar d'amore"

  • testo e accordi la canzone del sole lucio battisti

    Testo e accordi di uno dei più noti brani di Lucio Battisti, "la canzone del sole". 

  • accordi generale testo e spartiti de gregori

    Testo e accordi di "Generale", brano del 1978 di Francesco De Gregori, tornato recentemente al successo grazie ad una celebre versione di Vasco Rossi