20 anni senza Faber - Mercantinfiera 2.0 con Mark Harris

20 anni senza Faber - Mercantinfiera 2.0 con Mark Harris

Pubblichiamo volentieri un comunicato su un evento dedicato ai 20 anni dalla scomparsa del grande Fabrizio De Andrè.

"20 anni senza Faber" è un grande concerto in ricordo del grande artista a 20 anni dalla sua scomparsa con il gruppo dei Mercantinfiera 2.0, gruppo musicale veronese, attivo ne panorama musicale da più di vent'anni. L'evento si terrà sabato 6 aprile, presso il Teatro Santa Giulia di Brescia alle ore 21.00.

I Mercantinfiera 2.0 propongono uno spettacolo incentrato su alcuni brani tratti dal vasto repertorio di Fabrizio de Andrè, con la partecipazione straordinaria del Maestro Mark Baldwin Harris. Si tratta di una selezione di canzoni che tocca i brani degli esordi con "La città vecchia" e finisce con alcuni capolavori dell'ultimo album  “Anime Salve". Lo spettacolo ovviamente tocca anche i grandi successi del live realizzato da De Andrè con la PFM. Gli arrangiamenti, riproposti nel modo più fedele possibile a quelli originali, rappresentano uno dei tratti distintivi del gruppo.

I Mercantinfiera e Mark Harris

Nel gruppo dei Mercantinfiera è entrato Ninè lngiulla, che il 7 febbraio scorso è stato ospite al Festival di Sanremo proprio per ricordare il ventesimo della scomparsa di Faber. Tale ricorrenza verrà ricordata anche da EventiMacramé, con una serata speciale, nella cornice del Teatro Santa Giulia di Bresciacon la straordinaria partecipazione del Maestro Mark Harris, musicista di Fabrizio De André per molti anni e arrangiatore di diversi suoi capolavori. 

Prevendite on line sui siti: www.eventimacrame.it  e www.vivaticket.it