Alvaro Soler Biografia

La biografia di Álvaro Tauchert Soler, cantante e compositore spagnolo conosciuto artisticamente come Álvaro Soler, è caratterizzata da esperienze multiculturali, influenzate dalla permanenza in numerose città Europee e mondiali, come spesso accade per gli artisti internazionali. Alvaro Soler infatti è nato a Barcellona il 9 gennaio 1991, ed è divenuto noto al grande pubblico per il successo del suo primo singolo, El mismo sol (in questa pagina ne proponiamo Testo e Accordi), uscito in Europa nel 2015 e divenuto da subito tormentone estivo.

Alvaro Soler ha imparato a parlare diverse lingue grazie alle origini dei propri genitori, infatti il padre è tedesco e la madre spagnola. All'età di 10 anni, a causa del lavoro del padre, si trasferì a vivere in Giappone e vi rimase fino al compimento di 17 anni, quando tornò a Barcellona e fondò con suo fratello e alcuni amici il gruppo Urban Lights. All'inizio del 2015 Álvaro ha cambiato nuovamente città, spostandosi questa volta a Berlino dove ha inciso il suo primo singolo solista, El mismo sol.

I successi El mismo sol e Sofia

Alvaro Soler ha avuto un grande successo in Italia e in Svizzera, dove è diventato il numero uno nelle vendite con i suoi singoli. Ha anche scalato le classifiche di altri paesi europei come Francia, Belgio, Germania, Austria o Paesi Bassi. A causa dell'impatto positivo di El mismo sol in Italia e in Svizzera, ha poi deciso di pubblicare il suo primo album da solista, Eterno Agosto, approdato nelle classifiche di entrambi i paesi. L'altro grande successo è Sofia (qui il testo e gli accordi), uscito nel 2016 e diventato anch'esso tormentone estivo. 

In questa pagina proponiamo il video di Sofia.

Altri articoli della stessa categoria

  • il vento del nord nomadi tribute band

    Il Vento del Nord nasce come Nomadi Tribute band dall'idea di alcuni amici legati da un'amicizia di vecchia data, che ha portato il gruppo solo dopo poche prove, a suonare dal vivo nelle principali piazze e teatri pugliesi