concerti estate 2018

L’estate in arrivo sta per regalare agli amanti della buona musica appuntamenti imperdibili. Ecco un piccolo vademecum per ricordare le date e gli eventi più importanti in giro per lo stivale:

GUNS N’ ROSES - Unica data per uno spettacolo imperdibile, il 15 giugno, presso la Visarno Arena di Firenze. Dopo lo strepitoso successo sold-out dell’anno scorso, la famosissima rock band americana dagli oltre 100 milioni di dischi venduti, tornerà a entusiasmare i fans con quell’inimitabile stile sonoro, l’immagina trasgressiva e le entusiasmanti performance dal vivo.

ELTON JOHN – Due date da non perdere: il 29 e il 30 maggio prossimo all’Arena di Verona. Questi due mega concerti fanno parte dell’epico tour finale partito a gennaio presso il Gotham Hall di New York.

LENNY KRAVITZ – Uno dei maggiori musicisti rock, apprezzato in tutto il mondo e pluripremiato (4 Grammy Award consecutivi), ha annunciato tre concerti in Italia per il prossimo luglio. Il 16 sarà all’Arena di Verona, il 18 al Lucca Summer Festival e il 28 a Barolo per il Collisioni Festival. L’artista statunitense ha anche fatto sapere che è prevista, in primavera, l’uscita del suo nuovo album.

PEARL JAM – Hanno da poco festeggiato i loro 25 anni di carriera, e che carriera! La band da 85 milioni di dischi venduti, inserita anche nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017 ( e scusate se è poco), sarà in Italia a giugno. Non perdetevi un live indimenticabile a Milano il 22, in occasione dell’I-days Festival, il 24 a Padova e il 26 a Roma, presso lo stadio Olimpico.

FOO FIGHTERS – Vincitori di numerosi Grammy Awards, quattro dei quali  per il miglior album rock, questo famosissimo gruppo alternative rock statunitense ha annunciato un tour europeo, che toccherà Germania, Svezia, Belgio, Svizzera e Inghilterra. Unica tappa italiana sarà il 14 giugno a Firenze, nell’ambito della manifestazione Firenze Rocks.

MARILYN MANSON – Il Reverendo torna in Italia dopo il successo dello scorso anno. Unica tappa il 19 giugno a Milano, presso l’Ippodromo Snai San Siro. Controverso e ambiguo, il cantautore statunitense riesce sempre a far parlare di sé, accogliendo grandi consensi di pubblico e di vendite.

ROGER WATERS – Il famosissimo basssista e cantante dei Pink Floyd sarà in Italia a presentare l’ultimo album campione di incassi “Is this the life we really want?”, ma delizierà i fans con le meravigliose e celebri canzoni tratte dagli album piu famosi del suo gruppo (Wish you were here,  Another brick in the wall). Ecco le date: il 17 e 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Mi), dal 21 al 25 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo), l’11 luglio a Lucca e il 14 luglio al Circo Massimo di Roma.

IRON MAIDEN – Il gruppo heavy metal britannico si esibirà il 9 luglio all’Ippodromo Snai San Siro e il 17 luglio a Trieste in Piazza Unità d’Italia. Gki Iron Maiden sono considerati uno dei gruppi più importanti ed influenti del genere e fanno partem insieme ad altri artisti, della New Wave of British Heavy Metal. 

EMINEM – Il rap di denuncia, di protesta, spesso controverso e sempre sopra le righe dell’artista americano, vi aspetta sabato 7 luglio nell’Area Expo di Milano. Eminem è considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre, è anche il secondo artista nella storia della musica americana per singoli veduti. Meglio di lui solo la cantante Rihanna.

JAMES BLUNT – L’apprezzato artista inglese si esibirà in Italia in 5 date che si prospettano già sold out. Il 10 e 11 luglio sarà a Genova, il 13 a Pistoia, il 16 a Carpi (Mo)  e il 17 a Roma. Blunt presenterà il suo ultimo album, The Afterlove, realizzato in collaborazione con grandissimi nomi della musica, come Ed Sheerean, Madonna e  Miley Cyrus.

Altri articoli della stessa categoria

  • Il nuovo fenomeno musicale: Sfera Ebbasta

    Sembra non arrestarsi il successo di Sfera Ebbasta, il re del trap hip hop che continua a dominare le hit parade degli album più venduti in Italia.

  • The soul of a man o l’anima del blues

    The soul of a man di Wim Wenders è documentario sui generis che inaugura un progetto di sette film prodotti da Martin Scorsese, in cui altrettanti registi innamorati della “musica del diavolo” hanno lavorato sui loro miti

  • max gazzè

    Max Gazzè è un artista che adora sperimentare e collaborare con artisti che trattano generi diversi dal suo

  • Stabat Mater di Pergolesi

    lo Stabat Mater di Gian Battista Pergolesi. Scritta nel 1736 su commissione dell’Arciconfraternita dei Cavalieri della Vergine del Dolore di Napoli, la straordinaria composizione coincide con l’ultimo periodo di vita del musicista di Jesi