concerti estate 2018

L’estate in arrivo sta per regalare agli amanti della buona musica appuntamenti imperdibili. Ecco un piccolo vademecum per ricordare le date e gli eventi più importanti in giro per lo stivale:

GUNS N’ ROSES - Unica data per uno spettacolo imperdibile, il 15 giugno, presso la Visarno Arena di Firenze. Dopo lo strepitoso successo sold-out dell’anno scorso, la famosissima rock band americana dagli oltre 100 milioni di dischi venduti, tornerà a entusiasmare i fans con quell’inimitabile stile sonoro, l’immagina trasgressiva e le entusiasmanti performance dal vivo.

ELTON JOHN – Due date da non perdere: il 29 e il 30 maggio prossimo all’Arena di Verona. Questi due mega concerti fanno parte dell’epico tour finale partito a gennaio presso il Gotham Hall di New York.

LENNY KRAVITZ – Uno dei maggiori musicisti rock, apprezzato in tutto il mondo e pluripremiato (4 Grammy Award consecutivi), ha annunciato tre concerti in Italia per il prossimo luglio. Il 16 sarà all’Arena di Verona, il 18 al Lucca Summer Festival e il 28 a Barolo per il Collisioni Festival. L’artista statunitense ha anche fatto sapere che è prevista, in primavera, l’uscita del suo nuovo album.

PEARL JAM – Hanno da poco festeggiato i loro 25 anni di carriera, e che carriera! La band da 85 milioni di dischi venduti, inserita anche nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017 ( e scusate se è poco), sarà in Italia a giugno. Non perdetevi un live indimenticabile a Milano il 22, in occasione dell’I-days Festival, il 24 a Padova e il 26 a Roma, presso lo stadio Olimpico.

FOO FIGHTERS – Vincitori di numerosi Grammy Awards, quattro dei quali  per il miglior album rock, questo famosissimo gruppo alternative rock statunitense ha annunciato un tour europeo, che toccherà Germania, Svezia, Belgio, Svizzera e Inghilterra. Unica tappa italiana sarà il 14 giugno a Firenze, nell’ambito della manifestazione Firenze Rocks.

MARILYN MANSON – Il Reverendo torna in Italia dopo il successo dello scorso anno. Unica tappa il 19 giugno a Milano, presso l’Ippodromo Snai San Siro. Controverso e ambiguo, il cantautore statunitense riesce sempre a far parlare di sé, accogliendo grandi consensi di pubblico e di vendite.

ROGER WATERS – Il famosissimo basssista e cantante dei Pink Floyd sarà in Italia a presentare l’ultimo album campione di incassi “Is this the life we really want?”, ma delizierà i fans con le meravigliose e celebri canzoni tratte dagli album piu famosi del suo gruppo (Wish you were here,  Another brick in the wall). Ecco le date: il 17 e 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Mi), dal 21 al 25 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo), l’11 luglio a Lucca e il 14 luglio al Circo Massimo di Roma.

IRON MAIDEN – Il gruppo heavy metal britannico si esibirà il 9 luglio all’Ippodromo Snai San Siro e il 17 luglio a Trieste in Piazza Unità d’Italia. Gki Iron Maiden sono considerati uno dei gruppi più importanti ed influenti del genere e fanno partem insieme ad altri artisti, della New Wave of British Heavy Metal. 

EMINEM – Il rap di denuncia, di protesta, spesso controverso e sempre sopra le righe dell’artista americano, vi aspetta sabato 7 luglio nell’Area Expo di Milano. Eminem è considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre, è anche il secondo artista nella storia della musica americana per singoli veduti. Meglio di lui solo la cantante Rihanna.

JAMES BLUNT – L’apprezzato artista inglese si esibirà in Italia in 5 date che si prospettano già sold out. Il 10 e 11 luglio sarà a Genova, il 13 a Pistoia, il 16 a Carpi (Mo)  e il 17 a Roma. Blunt presenterà il suo ultimo album, The Afterlove, realizzato in collaborazione con grandissimi nomi della musica, come Ed Sheerean, Madonna e  Miley Cyrus.

Altri articoli della stessa categoria