"Eppure Soffia" di Alberto Bertoli

Dal 12 ottobre nelle radio possiamo ascoltare il nuovo singolo dell'artista Alberto Bertoli, dal titolo "Eppure Soffia", tratto dal nuovo album "Stelle" in uscita nel 2019, per l'etichetta EMI Songs edizioni musicali.

Secondo l'autore il brano "attraversa le miserie umane stese al sole, il degrado del nostro ambiente per arrivare a sbocciare nella speranza più ferma di un giorno migliore dove il vento continua a soffiare, nonostante tutte le cose che possiamo distruggere, inquinare e massacrare".

Una famiglia d'arte quella di Alberto, che eredita dal padre Pierangelo Bertoli, la straordinaria capacità di scrittura musicale. Il disco Stelle, in uscita nel 2019, di cui il brano fa parte, è anche un omaggio al padre ed oltre a 10 brani inediti di Alberto Bertoli presenta anche un'altra cover del padre Pierangelo, Spunta la luna dal monte feat Tazenda.

Gli inediti parleranno dei temi fondamentali della nostra esistenza, raccontando la verità e l'autenticità dei sentimenti e delle esperienze umane, con il punto di vista di un uomo comune che conosce le persone per come sono dentro al loro cuore, vive le sue avventure incontrando personaggi particolari e raccontandosi senza nascondere niente. Dalle origini della sua vita a quelle di una nuova tanto voluta ed amata, attraverso le vicende umane che arricchiscono il nostro percorso e lo rendono unico.

Biografia, discografia e tour di Alberto Bertoli su http://www.albertobertoli.it/

Altri articoli della stessa categoria

  • Intervista a Flavio Oreglio su "Anima Popolare"

    Intervista a Flavio Oreglio, Musicista, attore, scrittore, noto al grande pubblico per la sua vena di poeta catartico. Oggi ritorna alle sue origini di cantautore con “Anima popolare”. Lo abbiamo intervistato.

  • I trenta anni di “Almeno tu nell’universo”

    Era il 22 febbraio del 1989 quando Mia Martini sale, quasi in punta di piedi, sul palco dell’Ariston durante la trentanovesima edizione di Sanremo e intona le prime strofe di "Almeno tu nell'universo"

  • I video ufficiali delle canzoni di Sanremo 2019

    Dopo essersi alternati sul palco del Festival di Sanremo 2019 i cantanti in gara escono sulle piattaforme web con i loro video ufficiali. Passiamo in rassegnatutti i videoclip che sono stati pubblicati

  • Piccola guida ai testi di Sanremo 2019

    Può risultare interessante sviscerare i temi e i testi delle canzoni di Sanremo 2019 anche perché si è sempre detto che il Festival della canzone rappresenta un po’ anche lo specchio della società italiana.