i Music

I Music è un software innovativo e pieno di interessanti funzioni pensato come una vera e propria estensione di iTunes di cui integra le funzionalità permettendone un uso più completo e agevole. Si tratta di un media manager che può essere utilizzato per scaricare musica, trasferirla tra dispositivi come iPhone/iPod/iPad e telefoni Android, e per pulire la collezione musicale.

 

Con i Music è possibile utilizzare iTunes sia con dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod) che con dispositivi Android (Samsung Galaxy, Galaxy Note, Huawei, Motorola, LG, HTC, ecc…). Questo lo rende il primo vero tool che “libera” l’ascolto della musica e permette di usufruire di iTunes con qualsiasi dispositivo mobile.

 

Grazie a i Music sarà possibile sincronizzare e trasferire la propria libreria da iTunes ad Android in maniera semplice e in pochi passaggi. Non è un caso se questo tool viene comunemente chiamato anche iTunes per Android.

Come detto in apertura, sono molte e interessanti le funzionalità messe a disposizione da questo programma pensato per tutti gli amanti della musica.

 

I Music dispone di una libreria musicale integrata praticamente illimitata, che include tutti gli artisti i generi musicali le playlist più gettonate e gli artisti più famosi. Ben strutturata e efficiente la funzione ricerca che può essere effettuata per canzone, artista o playlist con la possibilità di ascoltare immediatamente i risultati ottenuti.

 

Davvero imperdibile la funzionalità che consente di scaricare qualsiasi playlist o canzone in maniera immediata e gratuita. Con i Music, infatti, è ora possibile scaricare qualsiasi canzone da più di 3000 siti di musica online, a cominciare dai più celebri, utilizzati e ricchi come YouTube, Spotify, Pandora, last.fm, Vimeo, Dailymotion, Facebook, VEVO, e molti altri, direttamente sul proprio dispositivo. Ciò significa che con questo programma è possibile acquisire MP3 di tutta la musica presente sulle piattaforme online di streaming, salvandoli nella propria libreria di iTunes per goderli e gestirli in tutta tranquillità e libertà.

 

Interessante e di grande utilità la funzione registrazione di i Music, grazie alla quale non ci si deve più preoccupare di non essere in grado di ottenere una data canzone. Quello che questa funzionalità garantisce è che se una canzone o musica è presente online allora sarà possibile acquisirla. Tutte le volte che si riproduce una canzone e si decide di conservarla nella propria libreria non occorrerà far altro che cliccare sul tasto registra e scaricarla. La canzone verrà salvata automaticamente con tutte le tag relative a titolo canzone, nome dell'artista, anno e genere. Una possibilità quella delle registrazione che si rivela particolarmente preziosa durante l’ascolto della radio.

 

Altra funzione utilissima di i Music è quella della pulizia automatica della libreria musicale attraverso la correzione delle informazioni errate come nome artista, album e genere, l’eliminazione dei file duplicati e l’aggiunta di immagini di copertina dell’album.

 

I Music permette, inoltre, il trasferimento di tutta la musica presente su playlist, podcast, iTunes U, show televisivi, ecc. tra iPhone, iPad, iPod, senza limitazioni del dispositivo o del sistema operativo in utilizzo.

 

Davvero preziosa, infine, la funzione di backup di i Music che consente, nel caso di necessità di trasferimento a nuovo dispositivo o nel caso, più increscioso, di perdita accidentale della propria libreria originale, di recuperare e avere subito a disposizione tutti i propri dati.

 

Per scaricare i Music clicca qui.