Luigi Scarpa, 25 anni, si approccia alla chitarra classica all’ età di 9 anni. 3 anni dopo si appassiona alla chitarra elettrica e alla musica moderna studiando dai metodi Lizard (Blues Rock).
Tiene i suoi primi concerti dal vivo a 15 anni e a 17 inizia a dare le prime lezioni. A 18 anni consegue il diploma in chitarra A.B.R.S.M. (Associated Board of the Royal Schools of Music) con meritevole punteggio.
Attualmente è laureando in chitarra al conservatorio Nino Rota presso Monopoli. Spesso tiene concerti in qualità di chitarrista elettrico, bassista e chitarrista classico nei Delle Volte Guitar Quartet, quartetto di chitarre classiche dal repertorio insolito e moderno.
Insegna presso 2 scuole private in provincia di Lecce e Bari. Ha tenuto diverse Masterclass con maestri come Francesco Diodati, Giulio Tampalini, Lucio Matarazzo, Maurizio Colonna, Imran Khan, Dave Weckl, Mark Shermann.
In base alla legge N.159 del 22-5-1993 tutto il materiale presente su questo sito è da intendersi per scopi esclusivamente didattici, di studio e di ricerca. I copyright appartengono ai rispettivi proprietari. Lo staff di questo sito web non si ritiene responsabile per usi diversi di questo materiale rispetto a quello indicato. Fonti per contenuti con licenza CC
Lasciaci la tua mail per restare aggiornato su corsi, video lezioni, news ed eventi di Note tra le righe